loading
  • Nuovo contratto: firmato oggi il prolungamento del contratto con Klopp
  • Nuova vettura aziendale: una Opel Insignia Grand Sport bianca con guida a destra per il famoso allenatore

Rüsselsheim.  Opel e Jürgen Klopp, allenatore del Liverpool FC, hanno annunciato di aver prolungato l'attuale contratto di collaborazione. In base al nuovo accordo, Klopp continuerà a essere il volto del marchio nei prossimi anni.

Opel e Jürgen Klopp collaborano dall'agosto del 2012, quando il carismatico e cordiale allenatore diventò il testimonial del marchio. L'ex-allenatore del Mainz 05 e del Borussia Dortmund, che si è trasferito a Liverpool nell'ottobre del 2015, ha dato un importante contributo al positivo andamento del marchio negli ultimi cinque anni. Da quando collabora con Opel è stato protagonista di 17 spot televisivi e ha svolto numerosi incarichi per conto della Casa di Rüsselsheim.

“Siamo molto felici che Jürgen continui a far parte della famiglia Opel, perché è il volto perfetto per il marchio. Incarna in modo convincente molte delle cose che Opel rappresenta e intende essere anche in futuro. Il futuro è di tutti e noi siamo felici di entrare nel futuro insieme a Jürgen Klopp,” ha dichiarato Tina Müller, Chief Marketing Officer di Opel.

“Sono sempre stato molto orgoglioso di essere associato al marchio Opel perché abbiamo davvero tante cose in comune. Sono entusiasta di continuare questa collaborazione e di dare il mio contributo al ritorno al successo dell'azienda,” ha dichiarato Klopp.

Il 49enne allenatore è giunto a Rüsselsheim per parlare di fronte ai partecipanti della conferenza “OPELxWIRED future.mobility“ e per firmare il nuovo accordo con l'azienda, ma anche per ricevere un regalo davvero speciale. Tre giorni prima del suo cinquantesimo compleanno, Klopp ha infatti ritirato la sua nuovissima auto aziendale. Una Opel Insignia Grand Sport color Abalone White full optional con motore Turbo top di gamma 2.0 a iniezione diretta da 191 kW/260 CV (consumi secondo il ciclo NEDC: ciclo urbano 11,5 l/100 km, ciclo extra-urbano 7,1 l/100 km, ciclo misto 8,7 l/100 km; emissioni di CO2 pari a 199 g/km), cambio automatico a otto rapporti e la sofisticata trazione integrale con torque vectoring; ovviamente con la guida a destra. “Con la nuova Insignia è stato amore a prima vista. A Liverpool diremmo semplicemente: grande”, ha dichiarato entusiasta l'allenatore dei Reds.

vai al bottone sopra