loading
  • Cerimonia di presentazione per un investimento di 11 milioni di euro
  • L’espansione del Centro Design Opel sarà completata entro giugno 2017

 

Rüsselsheim.  Opel continua a investire nelle proprie strutture di progettazione e amplierà il Design Center della sede di Rüsselsheim con un progetto del valore di ben 11 milioni di Euro. La conclusione dei lavori è prevista per il giugno 2017, data in cui le nuove e modernissime tecnologie di visualizzazione e di comunicazione permetteranno al centro stile di operare in modo ancora migliore e più efficace.

 

La cerimonia di presentazione del progetto si è svolta ieri alla presenza di Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group. All'evento hanno partecipato anche Mark Adams, Vice President Design and Uwe Baum, Deputy Chairman of the Opel Works Council.

 

 “Il design è sempre stato uno dei fattori distintivi del marchio Opel,” ha dichiarato Neumann. “Lo sviluppo del Design Center offrirà nuove possibilità ai nostri creativi, ci aiuterà ad affrontare la prossima fase della nostra offensiva di prodotto e rafforzerà ulteriormente la posizione del Design Center di Rüsselsheim, asse portante europeo dello sviluppo globale dei nostri marchi.” Uwe Baum ha aggiunto: “Mi fa molto piacere assistere alla nascita di questo nuovo progetto a Rüsselsheim, un investimento che dimostra ulteriormente che Opel è tornata. Il nuovo edificio fornirà inoltre lo spazio necessario agli oltre 80 nuovi dipendenti recentemente assunti in Europa dal Design Center.”

 

Sistemi di realtà virtuale, complessi impianti di videoconferenza e una struttura di rete all'avanguardia permetteranno ai dipendenti del Design Center di prendere decisioni più rapidamente rispetto al passato. “Questi macchinari modernissimi ci consentiranno di utilizzare e confrontare tecnologie e tecniche di matrice molto diversa – dai modelli di argilla a quelli realizzati attraverso la realtà virtuale o la realtà aumentata –, e permetteranno a Opel di definire nuovi riferimenti in questo settore a livello internazionale,” ha dichiarato Mark Adams, Vice President Design.

 

Si tratta del secondo investimento rilevante effettuato di recente dalla Casa tedesca nel campo della progettazione. In precedenza, era stato infatti realizzato un centro di fresatura ad alta velocità con una spesa di 5 milioni di Euro.

 

L'ampliamento delle strutture utilizzate per il design rappresenta un ulteriore passo nella realizzazione della grande offensiva di prodotto Opel. Da oggi al 2020, la Casa porterà sul mercato 29 nuovi veicoli, il prossimo dei quali è la nuova Astra Sports Tourer, le cui consegne inizieranno da Aprile.

 

Al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra si può già ammirare di cosa sono capaci i designer Opel. La Opel GT Concept è stata presentata in anteprima mondiale ed è sulla bocca di tutti. Questa rivoluzionaria sportiva esprime la forza innovativa di Opel: si tratta infatti di una vettura dalla forma mozzafiato e ridotta all'essenziale, che esprime pura passione. La sportiva purosangue con motore anteriore centrale e trazione posteriore introduce la prossima fase della filosofia stilistica scultorea Opel.

Torna all'inizio