loading
  • Il gioco più bello: Opel partner di una squadra di vertice
  • Di nuovo sulla maglietta: il marchio Opel comparirà sulle maniche dei detentori della Coppa di Germania
  • La collaborazione si allarga: Opel diventa partner strategico del Borussia Dortmund

Rüsselsheim/Dortmund.  Opel e il Borussia Dortmund hanno prolungato per altri cinque anni la loro partnership di grande successo e allargheranno la collaborazione tra i due brand. Il logo Opel sarà presente sulle maniche delle divise del Borussia Dortmund a partire dalla stagione 2017/18 della Bundesliga e la Casa di Rüsselsheim diventa partner strategico dei vincitori della Coppa di Germania. A differenza degli altri tre partner strategici del BVB, il main sponsor Evonik, il fornitore Puma e la Signal Iduna che detiene i diritti sul nome dello stadio, Opel non diventerà azionista della squadra. L’approccio strategico prevede invece di stringere ulteriormente i legami con il Borussia Dortmund nel campo della comunicazione e dell’organizzazione, come hanno annunciato Jürgen Keller, Executive Director Sales, Marketing and Aftersales Germany di Opel, e Hans-Joachim Watzke, amministratore delegato del Borussia Dortmund, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta oggi a Dortmund.

La partnership tra Opel e Borussia Dortmund è iniziata nell’agosto del 2012 e secondo le indagini condotte dall’istituto di ricerche di mercato Nielsen Sports e dal Politecnico di Braunschweig viene considerata una delle alleanze più credibili e sostenibili del calcio tedesco. La partnership rappresenta anche un elemento fondamentale del positivo andamento del marchio Opel negli ultimi cinque anni.

“Siamo felici di aver firmato il prolungamento della nostra collaborazione con il Borussia Dortmund e di stringere ancora di più il nostro rapporto con un club così importante. Il Borussia è perfetto per il nostro marchio, perché rappresenta gli stessi valori di Opel: prestazioni eccezionali e accesiblità. Inoltre, siamo estremamente soddisfatti della collaborazione professionale con Hans-Joachim Watzke e il suo team, e della reciproca fiducia, e non vediamo l’ora di raggiungere ulteriori traguardi insieme nei prossimi anni”, ha dichiarato Jürgen Keller.

Anche Hans-Joachim Watzke ha sottolineato l’importanza di questo accordo tra il club e la Casa automobilistica. “Siamo orgogliosi di aver trovato in Opel il nostro quarto partner strategico, un risultato che non si deve dare per scontato in questi tempi di cambiamenti così rapidi. Un partner strategico persegue gli stessi nostri obiettivi e lo fa collaborando strettamente con noi. Con oltre 30 anni di impegno nel calcio a livello internazionale, Opel ha dimostrato come sia possibile riuscire a collaborare al meglio in campo sportivo. Siamo entusiasti di affrontare il futuro insieme a Opel, un marchio che come noi diventa sempre più forte e dispone di prodotti che rispondono alle necessità del mondo attuale”.

Oltre a comparire sulla manica della maglietta del BVB, Opel riceverà ulteriori diritti e potrà offrire una serie di servizi aggiuntivi insieme al club. Sono stati firmati accordi specifici relativi al mondo digitale, che consentiranno a Opel di dialogare direttamente con i tifosi della squadra. A sua volta, il club avrà un ruolo più importante nella comunicazione Opel a livello nazionale, con la partecipazione dei giocatori agli spot televisivi della Casa di Rüsselsheim. Opel intensificherà il proprio impegno nei confronti delle famiglie e del vivaio, diventando partner della Scuola di Calcio del Borussia e sponsorizzando la BVB Family Cup.

L’accordo con il Borussia Dortmund segna un ulteriore passo nell’impegno di Opel nel mondo del calcio. In Germania, Opel si concentrerà sulle partnership con il Borussia Dortmund e con il 1. FSV Mainz 05. Opel detiene infatti i diritti sul nome della OPEL ARENA di Mainz almeno fino al 2021. Inoltre il costruttore collabora con grande successo con Jürgen Klopp, allenatore del Liverpool e testimonial del marchio. Da molto tempo Opel è anche partner degli attuali campioni d’Olanda del Feyenoord Rotterdam mentre Vauxhall, marchio gemello di Opel, è lo sponsor principale delle nazionali d’Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord.

vai al bottone sopra