loading
  • Il livello più elevato degli ultimi cinque anni: un aumento di circa 46.000 unità
  • Auto dell'anno 2016: Astra è il modello più venduto
  • 7 nel 17: quest'anno la Casa prevede di crescere ancora grazie all'offensiva di prodotto

Rüsselsheim.  Opel ha incrementato significativamente le proprie vendite anche nel 2016. Secondo i dati preliminari, lo scorso anno il costruttore di Rüsselsheim ha venduto circa 1.160.000 vetture, il dato più elevato dal 2011. Si tratta di un aumento di circa 46.000 veicoli rispetto all'anno precedente, ovvero il 4%.

In generale le vendite di Opel sono aumentate in 18 paesi su 22 tra cui Germania, Spagna, Paesi Bassi e Polonia. La quota di mercato è cresciuta in 12 paesi. La quota di Opel del mercato europeo è rimasta pressoché invariata, al 5,73%. La significativa riduzione dei volumi di vendita nel Regno Unito in seguito alla Brexit si è infatti contrapposta all'aumento delle quote di mercato in numerosi paesi europei.

Nel 2016 le vendite di Opel in Europa sono cresciute del 4%La nuova Opel Astra ha contribuito in modo fondamentale all'aumento delle vendite europee. La “Auto dell'Anno 2016” per l'Europa ha registrato oltre 285.000 immatricolazioni, con un aumento superiore al 25% rispetto all'anno precedente, conquistando così il titolo di Opel più venduta.

“Nel 2016, in un contesto difficile, ci siamo comportati molto bene, aumentando le vendite. Affrontiamo il 2017 con grande fiducia. Continueremo a crescere grazie alla nostra offensiva di prodotto, caratterizzata da modelli molto affascinanti. Saremo posizionati molto bene in un segmento in crescita come quello dei CUV, grazie ai nuovi Crossland X e Grandland X,” ha dichiarato Peter Christian Küspert, Vice President Sales & Aftersales.

Attualmente Opel sta realizzando la più grande offensiva di modelli della sua storia e lancerà 29 nuovi modelli tra il 2016 e il 2020, dei quali 7 nel solo 2017. Questo è il motivo per cui il tema di quest'anno è “7 nel 17”.

Oltre alla nuova generazione di Insignia, l'ammiraglia del marchio, che sarà disponibile in versione berlina 5 porte (Insignia Grand Sport), station wagon (Insignia Sports Tourer) e crossover (Insignia Country Tourer), la Casa lancerà anche due modelli in un segmento in rapida crescita come quello dei CUV (Crossover Utility Vehicles), Crossland X e Grandland X. Inoltre in primavera arriverà l'elettrica Ampera-e, caratterizzata da un'autonomia estremamente elevata. L'offensiva di modelli del 2017 sarà completata da una versione particolarmente interessante di Opel Vivaro.

Torna all'inizio