loading
  • Jürgen Klopp è il nuovo allenatore del Liverpool FC
  • Il tecnico tedesco continua a essere il testimonial del marchio Opel/Vauxhall 

 

Rüsselsheim/Liverpool – Nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta oggi, Jürgen Klopp, testimonial del marchio Opel/Vauxhall, è stato presentato come nuovo allenatore del Liverpool FC. Il Liverpool è stato campione d’Inghilterra per 18 volte e ha conquistato 5 coppe europee (5 volte la Champions League, 3 la UEFA Europa League), e intende ritornare ai fasti del passato con l’ex allenatore del Borussia Dortmund. Dopo sette stagioni passate alla guida del Magonza e sette a Dortmund, Liverpool sarà il suo primo incarico estero.

 

 “Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida, il Liverpool è un club davvero speciale. Avevo intenzione di prendermi una pausa più lunga, ma nelle ultime due settimane sono accadute molte cose e alla fine ho dovuto prendere una decisione. A partire da domani tornerò in campo con tutta la mia energia,” ha dichiarato Jürgen Klopp parlando del nuovo incarico nella Premier League. Una squadra nuova, giocatori nuovi, un campionato nuovo, una lingua nuova e la guida a sinistra. Tante sono le cose a cui Klopp dovrà abituarsi nel nuovo ambiente. Ma c’è una cosa che non cambierà. Il mister continuerà a fungere da testimonial internazionale di Opel.

 

E in questo caso specifico a Liverpool non ci saranno problemi, dato che dal 2014 Vauxhall, il marchio gemello di Opel, è il partner automobilistico ufficiale del club (Official UK Car Partner). Vauxhall sponsorizza inoltre le nazionali di Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord.

 

“Siamo molto felici che il testimonial del nostro marchio abbia accettato una sfida così grande. Ma siamo particolarmente contenti che continui a guidare l’auto aziendale, una Insignia,” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group, commentando il trasferimento di Jürgen Klopp in Inghilterra.

 

Guardando indietro, si potrebbe pensare che Opel fosse già a conoscenza dei piani di Jürgen Klopp. Nelle precedenti pubblicità televisive Opel dove compariva Klopp le vetture erano infatti quasi sempre nere, il colore del Borussia Dortmund, mentre adesso i nuovi spot Opel vedono Jürgen Klopp portare scompiglio nella luxury class su una nuovissima Astra rossa, cosa che cercherà di fare anche con i “Reds” di Liverpool nei confronti delle squadre di Manchester e Londra.

vai al bottone sopra