loading

Rüsselsheim/Berlino.  Il 3 febbraio il fotografo, stilista e designer Karl Lagerfeld ha inaugurato l’esposizione fotografica “Corsa Karl e Choupette” per il Calendario Opel 2015 con un vernissage svoltosi a Berlino, a Palazzo Italia. Numerosi personaggi famosi hanno accettato l’invito di Karl-Thomas Neumann, CEO Opel Group, e di Tina Müller, Chief Marketing Officer, e hanno presenziato all’evento. Sono stati così i primi ad assistere a questa insolita manifestazione. Tra gli altri, Iris Berben, Bettina Zimmermann, Ken Duken, Christoph Metzelder e Jasmin Gerat con il Ministro Tedesco dei trasporti Alexander Dobrindt, hanno partecipato al vernissage che si è svolto nelle storiche sale di Palazzo Italia nei pressi della Porta di Brandeburgo. Fotografie e disegni di un’icona come Lagerfeld hanno entusiasmato le stelle presenti.

 

 Parlando con Tina Müller l'icona della moda con sede a Parigi, ha ammesso che lui è un grande fan della nuova Opel Corsa. "Penso che la nuova Opel Corsa, soprattutto in rosso e con i numerosi opzionali, tra cui i nuovi sedili, è grande e questo è il motivo per cui ne ho già ordinata una. E' la macchina perfetta per la città ", ha detto Lagerfeld. Karl Lagerfeld è il fotografo del Calendario Corsa 2015. Ha abbinato una delle vetture più popolari in Europa, Opel Corsa, a una delle modelle più originali, la sua gattina birmana Choupette. Il risultato di questo progetto sono numerose fotografie di Choupette all’esplorazione della vettura di successo della casa di Rüsselsheim. 

 

Lagerfeld è riuscito a mettere in risalto l’eleganza della carrozzeria e i suoi ‘valori intrinseci’ come il volante riscaldato, i sedili ergonomici e il bagagliaio particolarmente capiente.

 

Oltre ai dodici scatti per il calendario Corsa 2015 e alle Polaroid private di Choupette, a Palazzo Italia saranno esposte altre immagini realizzate durante la produzione del calendario.

 

L’allestimento temporaneo prevede anche l’esposizione di fotografie interessanti e dettagliate dell’abitacolo e della realizzazione di Corsa, dalla scocca, alla verniciatura, alla produzione e al montaggio finale. Fotografie, disegni e processo di produzione automobilistica sono accostati in maniera originale e artistica.

 

La mostra “Corsa Karl e Choupette” si svolgerà a Palazzo Italia, Unter den Linden 10, a Berlino dal 4 al 22 febbraio. L’ingresso è gratuito. Gli orari di apertura vanno dalle 11 alle 20.

Torna all'inizio