loading
  • Al vertice del segmento: Opel Mokka spicca in tutta Europa tra i SUV compatti
  • Sicura: la trazione integrale attiva è particolarmente preziosa nei mesi invernali
  • All'avanguardia: OnStar, il servizio di connettività e assistenza personale, permette di guidare in tutta tranquillità

 

Rüsselsheim.  Opel Mokka, la stella tra i SUV, raggiunge nuove vette con ben 500.000 ordini. Nei tre anni trascorsi dal lancio, Mokka si è imposta per il design elegante, l'elevata praticità, i motori dal basso consumo e tecnologie modernissime come la trazione integrale attiva. Inoltre chi guida Mokka è sempre connesso, grazie al servizio di connettività e assistenza personale OnStar, che offre un'ampia gamma di servizi semplicemente premendo un pulsante.

 

 Tutte queste caratteristiche hanno permesso a questo SUV compatto di ottenere numerosi riconoscimenti. Opel Mokka ha infatti vinto per ben due volte il premio “ All-wheel Drive Car of the Year” ed è stata nominata “Company Car of the Year”. “Chi è alla ricerca di un SUV robusto e compatto caratterizzato da un elevato livello di funzionalità e dalla massima qualità a un prezzo accessibile sceglie Opel Mokka,” ha dichiarato Peter Christian Küspert, Vice President Sales & Aftersales di Opel Group. “I clienti adorano le caratteristiche del nostro popolare SUV che, di conseguenza, si posiziona regolarmente al vertice della propria categoria.

 

Nel medio periodo, Mokka sale senza discussioni sul podio dei SUV.” In Italia, le vendite di Mokka sono aumentate del 36% nel 2015.

 

La ricetta del successo: motori moderni, trazione integrale ed eccellente connettività


Mokka è una vettura adatta all'uso quotidiano che offre cinque posti comodi in soli 4,28 metri di lunghezza. Monta motori sofisticati e potenti, tra cui si distinguono i turbo diesel di ultima generazione, dai consumi particolarmente bassi.

 

 Insieme al cambio manuale a sei marce, questi propulsori, disponibili da 81 kW/110 CV o 100 kW/136 CV, registrano nel ciclo misto consumi di carburante di soli 4,1 litri per 100 chilometri, che equivalgono a emissioni di CO2 di 109 grammi per chilometro. Il diesel più potente può essere abbinato anche alla trazione integrale attiva (consumi nel ciclo misto: 4,5 l/100 km: emissioni di CO2: 119 g/km). Il sistema 4x4 riconosce automaticamente su quali ruote è necessario applicare la massima trazione e ripartisce automaticamente la coppia di conseguenza, aumentando considerevolmente la sicurezza, soprattutto su fondi stradali scivolosi.

 



L'alta tecnologia della vendutissima Opel non viene tuttavia riservata solo a motori e trasmissioni, ma si ritrova anche nel campo della connettività. Proprio come la maggior parte dei modelli Opel, Mokka è ora disponibile con  OnStar. Il servizio di connettività e assistenza personale offre un'ampia gamma di servizi, dalla Risposta Automatica in Caso di Incidente al Soccorso Stradale alla Diagnostica Veicolo in Remoto attraverso l'app per smartphone myOpel e può inoltre diventare un potente hotspot Wi-Fi 4G/LTE a cui collegare ben sette dispositivi.

vai al bottone sopra