loading

Rüsselsheim.  Due sono le anteprime mondiali Opel all'86° Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra: Mokka X, il SUV compatto, e GT Concept, la sportiva del futuro. Come al solito il salone (che aprirà le porte al pubblico dal 3 al 13 marzo) inizia con due giornate dedicate alla stampa. Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group, e il suo team  invitano tutti i giornalisti alla conferenza stampa Opel, che si terrà il 1 marzo alle ore 11 presso lo stand 2231 nel padiglione 2.

 

Oltre alle due novità del salone, Mokka X e GT Concept, lo stand Opel ospiterà l'intera gamma Astra. Astra si presenta infatti a Ginevra per la prima volta con il nuovissimo turbodiesel Opel a doppio stadio. In abbinamento con Start/Stop, cambio manuale a sei rapporti e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, Astra 1.6 BiTurbo CDTI  da 118 kW/160 CV registra consumi pari a soli 4,1 litri per 100 chilometri (109 grammi di CO2 per chilometro). La nuova Astra TCR da corsa da ben 330 CV farà venire i brividi agli appassionati di automobilismo in visita presso lo stand.

 

“Le nostre stelle in mostra a Ginevra fanno vedere esattamente che cosa è Opel oggi. La GT Concept dimostra che siamo innovativi e sappiamo esattamente dove stiamo andando. Nuova Astra e nuovo Mokka X dimostrano che ascoltiamo i nostri clienti e li mettiamo al centro di tutto quello che facciamo, costruendo automobili belle e accessibili. Astra TCR dimostra che siamo all'altezza della nostra tradizione sportiva con tutte le sue connotazioni emotive,” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group.

Torna all'inizio