loading
  • La nuova app myOpel ora con il manuale elettronico myOpel Manual
  • E’ possibile scansionare gli elementi del veicolo con il proprio smartphone e collegarsi al manuale d’uso
  • Anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte

 

Rüsselsheim.  Chi acquisterà la nuova Insignia potrà utilizzare il manuale d’uso di nuova concezione ed estremamente intuitivo dell’ammiraglia Opel, che viene presentata al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte prima di giungere nelle concessionarie a fine settembre. Non sarà più necessario sfogliare centinaia di pagine di testo per comprendere la funzione di un pulsante o il significato di un simbolo, dato che basterà scaricare myOpel dall’app store. Questa app Opel gratuita è stata ampliata con una funzione di estrema utilità – myOpel Manual.

 

Con myOpel Manual, chiunque può utilizzare il manuale d’uso interattivo mentre viaggia. Una volta installata l’app, è sufficiente scansionare con la fotocamera del proprio smartphone la parte della vettura per cui si cercano informazioni. Lo schermo mostra un cerchio giallo intorno all’interruttore o all’indicatore in questione, e il cliente deve solo toccare il simbolo sul touch screen per vedere immediatamente la spiegazione dell’elemento selezionato – più facile e veloce di così non è possibile.

 

Un altro esempio delle possibilità offerte da myOpel Manual: chi guida vuole verificare il livello dell’olio della nuova Insignia per la prima volta, e cerca la relativa asticella. Dopo aver brevemente scansionato il vano motore con il proprio smartphone, myOpel Manual mostrerà sullo schermo i contenitori e i bocchettoni di riempimento importanti per il guidatore – e ovviamente dove si trova l’asticella per la misurazione dell’olio e il relativo testo del manuale d’uso.

 

myOpel Manual dimostra l’importanza che Opel attribuisce alla connettività delle proprie vetture e all’offerta della migliore assistenza possibile ai propri clienti. Grazie al suo rivoluzionario sistema di infotainment, la nuova Opel Insignia è il miglior esempio di questo impegno. Il sistema funziona infatti in modo estremamente intuitivo, mediante comandi vocali, touchpad, pulsanti o con il grande schermo touch screen – a seconda delle preferenze del guidatore o del passeggero anteriore – le possibilità sono tante.

 

Fondato sulla tecnologia della realtà aumentata, il manuale d’uso di Insignia myOpel Manual entrerà dal prossimo autunno a far parte di myOpel, l’app presentata di recente che consente a clienti, concessionari e costruttore di interagire e offre funzioni pratiche come l’individuazione dei parcheggi liberi e un modulo elettronico da compilare in caso di incidente. myOpel Manual sarà inizialmente disponibile per il sistema operativo iOS, mentre la versione Android seguirà subito dopo.

 

“I clienti dovrebbero sentirsi completamente soddisfatti ogni volta che entrano in contatto con il marchio Opel, oltre che nell’uso quotidiano e nell’interazione che hanno con la propria vettura. Il nostro marchio si pone realmente al fianco dei propri clienti con l’app gratuita myOpel, che consente a concessionari e proprietari di intrattenere un dialogo costante. L’ultima novità è il manuale d’uso intuitivo myOpel Manual che, per cominciare, farà felice chi acquisterà Insignia,” ha dichiarato Markus Sternberg, Executive Director Customer Experience Europe, descrivendo gli sviluppi dei sistemi interattivi Opel.

 

Ulteriori novità sono in arrivo; infatti i tecnici Opel stanno già lavorando su nuovi servizi interattivi. Un manuale di uso e manutenzione (in formato digitale e stampato) personalizzato per ogni modello Opel e un Opel Owner’s Center – un canale social per i Clienti Opel – sono in cima alle priorità.

vai al bottone sopra