loading
  • La migliore motorizzazione d’ingresso: il turbo da 70 kW/95 cv completa la nuova gamma diesel su Meriva
  • Consumi esemplari: la monovolume compatta consuma solo 4,0 l/100 km e le emissioni di CO2 si fermano a 105 g/km  
  • Un’offerta molto interessante: Meriva con il silenzioso diesel ora a partire da soli 21.050 Euro

 

Rüsselsheim.  Nuova Opel Meriva si presenta con una nuova gamma di efficienti motori benzina, GPL e diesel, tra cui spicca il modernissimo 1.6 CDTI ora disponibile con tre livelli di potenza: 100 kW/136 cv, 81 kW/110 cv e l’ultima novità da 70 kW/95 cv. Questa motorizzazione d’ingresso completa la gamma del diesel di nuova generazione che si distingue per i bassi consumi e la fluidità, oltre che per la ridotta rumorosità – il 1.6 CDTI è definito a ragione ‘whisper’ diesel.

 

Il nuovissimo 1.6 CDTI da 70 kW/95 cv è dotato di serie di dispositivo Start/Stop ed è disponibile con cambio manuale a sei velocità a basso attrito. Sostituisce il diesel 1.3 litri della precedente generazione con lo stesso livello di potenza e incrementa la coppia massima di 100 Nm, portandola a 280 Nm. Questa nuova versione del silenzioso diesel Opel riduce consumi ed emissioni di CO2. L’efficiente turbo diesel si accontenta infatti di 4,0 litri per 100 km nel ciclo misto e registra emissioni di CO2 pari a soli 105 g/km, 4 in meno del precedente propulsore. Questi risultati consentono a Meriva di ottenere il certificato di efficienza energetica A+ (il migliore) per la Germania. La monovolume Opel, caratterizzata dalla massima flessibilità e certificata per la sua ergonomia generale dall’organizzazione indipendente di esperti posturali Aktion Gesunder Rücken e.V. protegge sia l’ambiente sia i portafogli dei clienti. Con il nuovo motore di base, Meriva diesel è ora disponibile al prezzo estremamente interessante di 21.050 Euro (prezzo in Italia chiavi in mano IPT esclusa).

 

La nuova generazione di motori diesel Opel: potenti, efficienti ed ecologici


Già oggi Nuova Meriva 1.6 CDTI rispetta la futura norma Euro 6 sulle emissioni, con tutti e tre i livelli di potenza. La necessaria riduzione dell’ossido d’azoto viene ottenuta grazie alla tecnologia LNT (Lean NOx Technology). Lo speciale catalizzatore LNT accumula gli ossidi d’azoto e, quando l’intera capacità del sistema risulta utilizzata, il modulo di gestione del motore avvia automaticamente la rigenerazione. Il sistema LNT Opel non necessita di alcuna manutenzione.

vai al bottone sopra