loading
  • Opel Motorsport alla 42a 24 ore del Nürburgring
  • Dieci Opel Astra OPC Cup nella più difficile corsa di endurance del mondo
  • La lunga tradizione di successi Opel sulla Nordschleife

 

Rüsselsheim. Alcuni luoghi detengono un posto d’eccezione nei rispettivi sport. Senza dubbio, la Nordschleife del Nürburgring è uno dei circuiti automobilistici più famosi del mondo – e lo sarà soprattutto il 21 e 22 giugno 2014, quando la leggendaria 24 ore vi si svolgerà per la 42a volta. Opel, uno dei marchi più vincenti in questa gara che si svolge nell’ “inferno verde,” sarà rappresentata da dieci Astra OPC Cup, oltre a numerose vetture private.

 

Le vetture da corsa di Rüsselsheim vantano numerosi successi nei 36 anni di storia del campionato di endurance VLN. Nove campioni hanno portato una Opel al trionfo, e la casa di Rüsselsheim vanta ben 17 vittorie generali. Con 594 primi posti nelle varie categorie, Opel è il terzo marchio di maggior successo. Il primo posto finale nella 24 ore del 2003 da parte di Manual Reuter, Timo Scheider, Marcel Tiemann e Volker Strycek su una Opel Astra V8 Coupé resta un momento memorabile delle competizioni automobilistiche.

 

Lo scorso anno Opel ha rinverdito la grande tradizione delle proprie partecipazioni alla gara della Nordschleife con l’Opel Astra OPC Cup. La versione da corsa dell’Astra OPC, ottimizzata per la stagione 2014 per unire prestazioni elevate e tecnologia professionale a un prezzo accessibile, costituisce la base dei modelli Cup.

 

La 24 ore della Nordschleife è più di una corsa dalle caratteristiche estremamente difficili. Essa costituisce infatti uno dei principali eventi sportivi a livello internazionale e attira circa 200.000 appassionati che celebrano ogni anno una gigantesca festa che coinvolge tutti i fortunati presenti.

 

La 42a 24 ore ADAC Zurich inizierà alle ore 16.00 di sabato 21 giugno 2014.

vai al bottone sopra