loading
  • Opel votata “Marchio più innovativo” per la terza volta dopo il 2010 e il 2012
  • Modelli e tecnologie eccellenti colpiscono la giuria di esperti internazionali
  • In totale 21 menzioni d’onore per Cascada, ADAM, Mokka e Zafira Tourer
  • ADAM FlexFix, Cascada e Zafira BiTurbo votati “Miglior prodotto del 2013”

 

Rüsselsheim/Colonia. Opel è un leader nello sviluppo di vetture e tecnologie innovative – e nella cerimonia dei Premi Plus X svoltasi a Colonia la casa tedesca è risultata ancora una volta il “Marchio più innovativo” nella sezione automotive. Il costruttore automobilistico conquista pertanto questo prestigioso premio per l’innovazione per la terza volta dal 2010, difendendo con successo il titolo dello scorso anno.

 

Dopo aver già assegnato numerosi riconoscimenti lo scorso febbraio a Opel ADAM, Cascada e Mokka, la giuria internazionale ha attribuito a Opel altri otto premi: Cascada, la nuova cabriolet media, ha colpito la giuria per il suo soft top in tessuto di alta qualità e per l’ottimo design del bagagliaio nelle categorie Alta Qualità, Facilità d’Uso e Funzionalità, mentre i sistemi di sicurezza attiva hanno ricevuto una menzione per la loro Funzionalità. I sedili Opel certificati dagli esperti posturali di Aktion Gesunder Rücken e.V. si distinguono per l’eccellente ergonomia, e Zafira Tourer BiTurbo ha ricevuto il premio Plus X per l’Alta Qualità, il Design e la Funzionalità. Quest’anno Opel ha quindi conquistato in totale 21 titoli Plus X. Oltre a ciò, Cascada, Zafira Tourer BiTurbo e il portabiciclette FlexFix di ADAM sono risultati il “Miglior Prodotto dell’Anno 2013” nelle rispettive categorie.

 

“Siamo orgogliosi di essere stati votati ancora una volta come marchio più innovativo dagli esperti del Plus X Award,” ha dichiarato Andreas Marx, Direttore Marketing Opel Germania al gala che si è svolto presso il The New Yorker | DOCK.ONE. “Questo risultato dimostra che i nostri nuovi modelli e le nostre tecnologie riscuotono un apprezzamento costante e sono in grado di superare ogni prova di fronte a esperti e clienti.”

 

La giuria ha emesso il proprio verdetto in occasione della decima edizione del Plus X Award davanti a un pubblico di oltre 300 invitati del settore auto e del commercio, seduti accanto a personalità della società, dei media e della politica. Gli esperti hanno scelto tra oltre mille prodotti nei campi della tecnologia, dello sport e del lifestyle, e i migliori hanno ricevuto il premio per l’innovazione, dal richiamo internazionale. Gli ospiti avevano già potuto provare la qualità dei modelli Opel per raggiungere la sede dell’evento – Opel Cascada e Mokka sono state infatti utilizzate per il servizio navetta. Opel ha anche esposto alcune sensazionali concept per il futuro, come ADAM ROCKS, la mini-crossover urbana tre porte, e la RAK e, il veicolo a zero emissioni. Il canale TV HD ANIXE trasmetterà l’intera serata sabato 22 giugno alle ore 20.15.

 

L’innovazione dei modelli Opel: design convincente, funzionalità e tecnologie


Cascada cha vinto numerosi premi Plus X, distinguendosi per l’elevata qualità del soft top, che si apre in 17 secondi, semplicemente azionando un pulsante, quando l’auto è in movimento fino a una velocità di 50 km/h, o anche con telecomando a vettura ferma. Grazie a questo soft top, leggero e poco ingombrante, Cascada offre un capiente bagagliaio. Il volume va da 280 litri con il tetto aperto a 380 litri con la capote chiusa, che rende l’elegante nuovo modello Opel una delle cabriolet con il maggiore spazio di carico sul mercato. Una soluzione particolarmente intelligente: per ampliare il vano di carico o trasportare oggetti particolarmente lunghi, Cascada dispone anche del sistema FlexFold, che sblocca elettricamente gli schienali dei sedili posteriori a distanza e li abbatte (50:50). In questo modo il volume del bagagliaio raggiunge i 750 litri ed è possibile trasportare oggetti lunghi più di 1,80 metri.

 

La giuria del premio Plus X ha anche assegnato un riconoscimento ai sofisticati sistemi di sicurezza di Cascada, come la seconda generazione della telecamera anteriore Opel Eye con indicazione della distanza di sicurezza e allerta possibile collisione, l’intelligente sistema di fari autoadattivi AFL+ e la retrocamera, l’allarme angolo cieco e il sistema di assistenza al parcheggio. Gli esperti hanno anche lodato in modo speciale i sedili ergonomici di qualità premium che Opel offre su quasi tutti i modelli da Cascada ad Astra, Mokka e Insignia, oltre alle monovolume compatte Meriva e Zafira Tourer. I sedili sono regolabili in molteplici direzioni, sono dotati di sostegno lombare elettropneumatico e cuscino della seduta estraibile a supporto delle cosce e hanno già ricevuto la certificazione AGR per le loro eccellenti caratteristiche ergonomiche.

 

Un altro vincitore del premio Plus X è la Opel Zafira Tourer 2.0 BiTurbo CDTI con dispositivo Start/Stop da 143 kW/195 cv, la monovolume compatta diesel sette posti più veloce sul mercato, che all’eleganza familiare e alla versatilità di Zafira Tourer affianca prestazioni eccezionali. Grazie al 2.0 litri BiTurbo, Zafira Tourer a trazione anteriore è in grado di accelerare da zero a 100 km/h in soli 8,9 secondi, e di passare da 80 a 120 km/h in quinta marcia in soli 8,5 secondi. La velocità massima è di 218 km/h. Eppure Zafira Tourer consuma solo 5,6 litri di carburante per 100 chilometri, che corrispondono a emissioni di CO2 pari a 149 grammi al chilometro – il che significa che questo motore BiTurbo non è solo molto potente, ma anche assai efficiente.



vai al bottone sopra