loading
  • Opel presenterà la nuova versione turismo in Belgio il 15 ottobre
  • Lo sviluppo dell’auto da corsa da circa 330 CV procede secondo i programmi
  • Il TCR è considerato il campionato ideale per le vetture turismo

 

Rüsselsheim.  Lo sviluppo della nuova Opel Astra TCR per il campionato automobilistico Touring Car Racing Series (TCR), istituito di recente ma già caratterizzato da un grande successo, procede secondo i programmi. La versione turismo realizzata per questa competizione sulla base della nuova Opel Astra sarà presentata per la prima volta al pubblico alla presentazione ufficiale del campionato TCR che si svolgerà sul circuito Jules Tacheny nella città belga di Mettet il 15 ottobre 2015.

 

 L’Astra TCR, sviluppata da Opel Motorsport insieme a Kissling, da lungo tempo partner tecnologico della Casa tedesca, è dotata di un motore turbo 2 litri da circa 330 CV e si distingue per le numerose novità tecniche. Quest’auto da corsa continua la lunga tradizione motoristica di Opel con una versione molto vicina al modello di produzione ma dalle prestazioni elevate e dotata di tecnologie spettacolari. La TCR Series, lanciata con la stagione 2015, rappresenta il perfetto campo di gara per le scuderie professionali. Un veicolo TCR può gareggiare con la stessa omologazione nei campionati nazionali e continentali oltre che a livello mondiale nella TCR International Series.

 

Il campionato TCR nazionale tedesco sarà chiamato ADAC TCR Germany. Sarà inoltre introdotta una classe TCR per la 24 ore ADAC che si disputa sul leggendario Nürburgring, aumentando così ulteriormente le possibilità di Opel Astra TCR. 

Torna all'inizio