loading
  • Informazioni di prima mano: @opelvauxhalldesign rivela quello che accade in Opel Design
  • Reazioni positive: la community di Instagram risponde in modo entusiastico alle notizie sul design
  • I commenti dell’esperto: il responsabile di Opel Design commenta i disegni di fan e follower

Un anno su Instagram per Mark Adams, Vice President Design di Opel Rüsselsheim.  Un anno fa Opel ha lanciato il proprio canale di design @opelvauxhalldesign sulla piattaforma social media Instagram, dove Mark Adams, Vice President Design, pubblica notizie sul lavoro dell’Advanced Design Studio, posta immagini esclusive dei nuovi modelli Opel, carica video dove descrive il design delle varie vetture durante le presentazioni di prodotto e mostra modelli e concept Opel iconiche e di grande successo inserendole nel contesto dell’evoluzione stilistica del marchio.

Instagram è un canale prettamente visivo con una community di 800 milioni di utenti, tra i quali creativi professionisti, studenti di design e appassionati che partecipano attivamente alla piattaforma. È pertanto il luogo perfetto per comunicare in maniera approfondita la pluripremiata filosofia stilistica Opel “la precisione tedesca incontra l’arte scultorea”.

Dal lancio di @opelvauxhalldesign alla fine di febbraio 2017, Adams ha raggiunto più di 630.000 utenti unici di Instagram, che hanno visto circa 900.000 volte i suoi post sul design Opel.

Per quanto riguarda i like e le impressioni prodotte dalle immagini e dai video, tra gli argomenti dei post più popolari di Adams vi sono gli stilemi tipici di una vettura bestseller come Astra e la sportiva ed elegante Insignia GSi, presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte 2017.

“Desidero ringraziare di cuore la community di Instagram per l’entusiasmo dimostrato nei confronti del marchio Opel e per le loro fantastiche reazioni”, ha dichiarato Mark Adams. “Instagram è ideale per posizionare Opel come marchio emozionante, stimolante ed esaltante, e @opelvauxhalldesign è cresciuto rapidamente dal lancio”, ha aggiunto. “Io e i miei designer siamo entusiasti nell’assistere a questo fantastico trend”.

Adams ha festeggiato un anno su Instagram esaminando una selezione di disegni pubblicati sulla piattaforma da appassionati di Opel e di design con l’hashtag #OpelDesign, raffiguranti diversi modelli, dalle due volumi compatte alle eleganti decappottabili, dalle muscolose sportive ai robusti pick-up.

“Le idee e i disegni pubblicati dagli utenti di Instagram dimostrano che esiste una forte passione per il marchio Opel e fanno capire come questa passione possa tradursi in prodotti molto emozionanti”, ha dichiarato Adam

Il canale Instagram del designer irrobustisce l’ampio ventaglio di attività Opel sui social media. Il marchio è presente su numerosi canali: oltre al web magazine Opel Post e agli account su Twitter e Facebook, la Casa invita specialisti di reparti come l’Engineering per parlare del loro lavoro e presentare i nuovi sviluppi nel Blog Opel. Inoltre, @OpelNewsroom, la Comunicazione ufficiale di Opel/Vauxhall, consente a giornalisti e follower di essere sempre aggiornati su tutte le notizie che riguardano il marchio.

Torna all'inizio