loading
  • 100 giorni dopo l'acquisizione da parte di BNP Paribas e Groupe PSA, Opel Vauxhall Finance lancia il proprio piano strategico
  • Tutte le iniziative mirano a sostenere la crescita redditizia di Opel/Vauxhall
  • L'obiettivo è finanziare un veicolo Opel su tre entro il 2020
  • La società avrà costi di finanziamento concorrenziali e potrà avvalersi della competenza degli azionisti BNP Paribas Personal Finance e Banque PSA Finance

Rüsselsheim.  Opel Vauxhall Finance (OVF), la finanziaria automotive di Opel e Vauxhall, ha annunciato oggi il piano strategico volto a raggiungere una crescita sostenibile e redditizia entro il 2020. Le iniziative di Opel Vauxhall Finance completano il piano PACE![1] di Opel/Vauxhall.

L'organizzazione finanziaria di proprietà del costruttore, attiva con noti marchi locali come Opel Bank, Opel Financial Services e Vauxhall Finance, si occuperà del lancio di nuove soluzioni finanziarie competitive specifiche per il settore automotive in tutta Europa e si attiverà per espandersi in nuovi mercati e segmenti di consumatori. OVF migliorerà l'efficienza operativa e rafforzerà la collaborazione con Opel/Vauxhall per aumentare il volume di veicoli finanziati o ceduti in leasing, incrementando al contempo i margini in tutta Europa. L'obiettivo è finanziare un veicolo Opel su tre entro il 2020, con un aumento del 50 per cento rispetto al 2017.

Per favorire la crescita nel settore dei veicoli commerciali, finanziariamente interessante, nel 2018 OVF offrirà soluzioni di leasing full-service alle flotte in Germania attraverso Opel Bank. Altri mercati, come per esempio il Regno Unito, la Francia, l'Italia e l'Austria vedranno l'offerta di competitive soluzioni finanziarie B2B. L'obiettivo di Opel/Vauxhall è aumentare le vendite di LCV (veicoli commerciali leggeri) del 25% entro il 2020, rispetto al 2017, e l'offerta di prodotti finanziari interessanti per i clienti commerciali è fondamentale per il conseguimento di questo risultato. Pacchetti di mobilità che comprendono prodotti di leasing, assicurazione e assistenza sono ulteriori fattori strategici di crescita per OVF e contribuiranno ad aumentare la fidelizzazione della clientela nei confronti della finanziaria e della Casa. Questi pacchetti di prodotti sono già disponibili in alcuni paesi, ma ora saranno lanciati in tutti i mercati dove OVF è presente, spingendo le vendite di Opel e Vauxhall con campagne congiunte di marketing.

Oltre ad ampliare la gamma prodotti negli attuali paesi, OVF programma di entrare in nuovi mercati. Un esempio è la Spagna, uno dei mercati automotive che stanno crescendo più rapidamente in Europa, con più di 1.200.000 nuove immatricolazioni nel 2017. Nel lungo periodo, Opel Vauxhall Finance prevede di portare la propria presenza geografica al 90 per cento dei mercati europei di Opel/Vauxhall.

Il forte sostegno di partner e azionisti esperti come Banque PSA Finance e BNP Paribas Personal Finance costituisce un elemento chiave del piano di crescita di Opel Vauxhall Finance. L'organizzazione captive può fare leva su costi di finanziamento stabili e competitivi, grazie a BNP Paribas, e utilizzare i sistemi e le competenze dei due partner.

In totale, 150 dipendenti di varie funzioni e paesi hanno partecipato alla costruzione del piano. Saranno loro a realizzarlo e a lavorare per raggiungerne gli obiettivi.

“Il nostro piano è chiaramente volto ad aumentare l'efficienza e a sostenere le performance di Opel/Vauxhall in tutti i canali”, ha dichiarato Alexandre Sorel, CEO di Opel Vauxhall Finance. “Abbiamo una squadra agile e ambiziosa, totalmente impegnata a soddisfare i bisogni di mobilità dei clienti europei, sostenendo e sviluppando i marchi Opel e Vauxhall con soluzioni finanziarie competitive concepite specificamente per il mercato automotive”.

“Disporre di un'organizzazione captive forte e orientata al cliente come Opel Vauxhall Finance è un elemento importante per la sostenibilità del nostro futuro. I progetti presentati oggi costituiranno un prezioso sostegno per i nostri marchi”, ha aggiunto Michael Lohscheller, CEO di Opel Automobile GmbH.

Opel Vauxhall Finance

Opel Vauxhall Finance (OVF) è la finanziaria automotive captive di Opel e Vauxhall, sostenuta da partner e azionisti forti come Groupe PSA e BNP Paribas.

Attiva con noti marchi locali come Opel Bank, Opel Financial Services e Vauxhall Finance, OVF offre un'ampia gamma di prodotti di finanziamento per il settore automobilistico, tra cui prestiti, leasing, assicurazioni e contratti di assistenza, oltre a finanziamenti alle concessionarie. In Germania OVF offre anche altre tipologie di prestito e depositi vincolati direttamente ai consumatori finali, a completamento della tradizionale attività finanziaria automotive.

La storia di OVF inizia nel 1920 quando aprì il primo ufficio a Londra per aiutare i cittadini britannici a finanziare l'acquisto dei propri veicoli. Dal 1929, data della fondazione di Opel Finanzierungsgesellschaft mbH a Rüsselsheim in Germania, è stata il partner finanziario strategico di Opel. Nel 2017, OVF ha registrato un totale di finanziamenti pari a circa 9,4 miliardi di euro, a sostegno delle attività commerciali di 1.800 concessionari in 11 paesi europei.

 

[1] PACE (pronuncia: peis) è un termine inglese che significa ritmo, velocità.

Torna all'inizio